Serigrafia e Tampografia

postato in: Servizi | 0

SERIGRAFIA:

È la più conosciuta e probabilmente la preferita da imprese e disegnatori. Si possono ottenere risultati spettacolari.

La serigrafia su carta e la serigrafia tessile funzionano in maniera similare: si utilizza come matrice un tessuto teso su un telaio serigrafico sul quale viene fatto passare il colore. Nel caso della serigrafia tessile si stampano i colori uno ad uno direttamente sui capi.

La serigrafia tessile è una tecnica molto antica che, pur includendo oggi l’utilizzo di macchinari, rimane pur sempre un procedimento artigianale: ad oggi, infatti, i nostri specialisti devono ritoccare le immagini per poter stampare i lucidi e montare i telai di stampa, i colori sono creati uno ad uno mentre le magliette vengono inserite manualmente nei bracci meccanici.

Questa tecnica di stampa si presta alla perfezione per la personalizzazione di T-shirts, Polo, Felpe e tutto l’abbigliamento promozionale in genere. La stampa serigrafica è indelebile, resistente ai lavaggi fino a 90°, è morbida al tatto e ha colori saturi e brillanti.

TAMPOGRAFIA:

La tecnica tampografica si utilizza su tutti gli oggetti che presentano una superficie irregolare e non piana; la stampa avviene in un singolo ciclo produttivo anche in presenza di più colori di stampa per mezzo di un tampone morbido e flessibile che permette di trasferire uno strato di inchiostro da una piastra incisa direttamente sulla superficie dell’oggetto da personalizzare.

Questa tecnica permette di stampare su superfici irregolari, perchè il tampone si adatta perfettamente alla forma dell’oggetto. La tampografia consente una stampa con definizione in tutto e per tutto simile alla serigrafia, consentendo la riproduzione dei tratti più sottili con nitidezza, anche a più colori e stampando “bagnato su bagnato”.

Tampografia su matite, penne, evidenziatori, gadget aziendali con alta definizione, personalizziamo portachiavi, accendini, piccoli oggetti e tutti gli articoli da scrittura di qualsiasi forma, dimensione e colore. Non ci sono limiti alla stampa pubblicitaria tampografica, potete stampare il vostro logo dove volete anche a più colori.

4

clicca-per-le-realizzazioni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva